Ultimate Tools

Share this post

🧠 I migliori tool di marketing e siti web della settimana #74

ultimatetoolsnewsletter.substack.com

🧠 I migliori tool di marketing e siti web della settimana #74

Un secondo cervello. Crea video partendo da un testo qualsiasi. Riempi form e moduli con dati fittizi.

Gio
Dec 9, 2022
7
1
Share this post

🧠 I migliori tool di marketing e siti web della settimana #74

ultimatetoolsnewsletter.substack.com

Ciao! Sono Gio e questa è Ultimate Tools, la newsletter che ogni settimana ti consiglia i migliori strumenti di digital marketing ed i siti più incredibili del web.

La settimana scorsa ho pensato bene di evitare di mandare la consueta newsletter.

Dopo il Black Friday, personalmente, non ne potevo più di ricevere, aprire, leggere o cancellare mail. Ed allora ho pensato che anche te potessi aver bisogno di un momento di pausa, così da darti un po’ di respiro e modo di far pulizia della tua inbox.

Ora però, eccoci di nuovo qui con la nostra consueta rubrica! 🙌🏼

Anche oggi ti rubo un paio di minuti per consigliarti 3 tool di marketing per far crescere il tuo business, 1 libro per imparare qualcosa di nuovo ed 1 nuova startup italiana da supportare. E solo per i veri appassionati di marketing, le consuete "Marketing Pills" 💊

Buona lettura!


💡 I tool della settimana

Obsidian

PRODUTTIVITÀ

Alla ricerca dell’app perfetta per prendere appunti, scrivere note e collegare i pensieri in maniera ordinata? Prova Obsidian e unisci perfettamente tutto ciò che pensi, scrivi e annoti.

🚀 Cos'è e come funziona? Obsidian è un’applicazione per la produttività che consente di prendere appunti e scrivere note e collegare poi i vari pensieri in diversi grafici.

Potrai scegliere di unire i tuoi input in un grafico, con cerchi che rappresentano i vari pensieri e linee che uniscono le idee collegate; con link e backlink, collegando reciprocamente due idee, oppure con collegamenti esterni, partendo da un concetto e sviluppandone altri a esso collegati.

Con quasi 1000 plugin e oltre 100 temi, potrai inoltre personalizzare i tuoi grafici in qualunque modo vorrai.

💡 A chi può essere utile? Ad aziende, team e privati che fanno spesso brainstorming e vorrebbero raccogliere e collegare le loro idee.

💸 Quanto costa? Puoi utilizzare Obsidian gratuitamente.

🌐 Sito web: obsidian.md


Steve AI

VIDEO

Vorresti creare uno splendido video con tanto di immagini, testi, animazioni e musiche, ma proprio non ne hai il tempo? Con Steve AI è tutto automatico, ti basterà solo scrivere il contenuto!

🚀 Cos'è e come funziona? Steve AI è un’applicazione che consente di sfruttare l’IA per creare video automaticamente partendo da un articolo, un discorso orale o persino un tweet.

Sarà l’IA a scegliere autonomamente musiche, immagini e video, nonché a estrarre i contenuti salienti dall’input da te fornito. Naturalmente, laddove il risultato non ti piacesse, potrai modificarne ogni dettaglio.

La libreria di Steve AI include migliaia di canzoni, immagini, video e personaggi animati, per creare ogni volta contenuti unici e diversi.

💡 A chi può essere utile? A social media manager, influencer, youtuber e video editor che vorrebbero velocizzare il processo di creazione video. 

💸 Quanto costa? In base al numero di video realizzabili al mese potrai scegliere 4 piani premium, con prezzi a partire dai 9 $/mese per 5 video.

🌐 Sito web: www.steve.ai


Fake Filler

CHROME EXTENSION

Devi testare un nuovo form o modulo e non hai tempo o voglia di inserire manualmente i dati richiesti? Usa Fake Filler e riempi tutti i campi in un batter d’occhio!

🚀 Cos'è e come funziona? Fake Filler è un’estensione per Google Chrome che consente di riempire automaticamente form e moduli con dati fittizi.

L’estensione genererà automaticamente nomi, cognomi, indirizzi email, numeri di telefono e molti altri dati elaborati casualmente, così da poter vedere il funzionamento del tuo modulo e rilevare eventuali bug.

Grazie ai campi personalizzabili potrai inoltre impostare parametri specifici e customizzati.

💡 A chi può essere utile? A tester e sviluppatori di app e siti.

💸 Quanto costa? Puoi utilizzare Fake Filler gratuitamente o sottoscrivere un abbonamento al piano Pro (3,99 $/mese).

🌐 Sito web: fakefiller.com

💊 Marketing Pills

- Le pillole di digital marketing (e non) della settimana -

🔮 3 previsioni (ed altri trend) di Digital Marketing per il 2023.

👴🏼 Qual è il miglior consiglio che hai ricevuto in carriera?

🤖 10CONSIGLI: il magazine online scritto interamente dall’Intelligenza Artificiale.

📲 8 trend e previsioni per la SEO nel 2023.

💬 Scrivi a te stesso su WhatsApp.

🤬 Sfrutta a tuo favore i commenti negativi e le critiche online.

🖥 12 miti sulla produttività che ti fanno solo perdere tempo (video).

📚 Il libro della settimana

The Mom Test: How to talk to customers & learn if your business is a good idea when everyone is lying to you

“Rule of thumb: You should be terrified of at least one of the questions you’re asking in every conversation.” - Rob Fitzpatrick

Non dovresti chiedere a nessuno se il tuo business o la tua idea sono promettenti, perché tutti ti mentiranno almeno un po’. È per questo che Rob Fizpatrick ha creato The Mom Test, un manuale per scoprire autonomamente tutto ciò che potrebbe andare storto durante le conversazioni con i tuoi clienti e come risolvere eventuali problemi, così da non dover costringere nessun amico o parente a “indorare la pillola”.

📚  Dove trovarlo? A questo link, in inglese.

💎 La startup (italiana) della settimana

BENDING SPOONS

Un mese fa sono stati sulla bocca tutti per l’eccezionale notizia dell’acquisizione di Evernote. Si, hai capito bene, proprio la celebre piattaforma di prodittività. Stiamo parlando di Bending Spoons, una pazzesca software house tutta italiana.

🚀 Di cosa si occupa Bending Spoons? Bending Spoons è un’azienda italiana specializzata nello sviluppo di applicazioni per dispositivi mobili, che fa della tecnologia proprietaria ed il product design i suoi cavalli di battaglia. Alcuni prodotti lanciati da Bending Spoons? Splice, la suite di video editing, Remini, il tool di editing di foto basato sull’AI e pure Immuni.

  • Founder: Francesco Patarnello, Luca Ferrari, Luca Querella, Matteo Danieli e Tomasz Greber.

  • Data di fondazione: 2013 a Milano.

  • Settore: tech & mobile apps.

  • Ultimo round: €355.6 M.

  • Sito web: bendingspoons.com.

Anche per questa settimana abbiamo finito. Breve e indolore. 😎 Ricordati che trovi tutti gli strumenti consigliati nel sito web di Ultimate Tools.

🤑 In questa pagina, trovi tutte le offerte esclusive sui migliori tool di marketing dedicate ai lettori della newsletter.

💭 UT fa orgogliosamente parte di Newsletterati, un network di newsletter incredibili.

👀 Hai ancora qualche minuto libero? Ecco gli articoli del blog più amati dai nostri lettori.

💸 Vuoi sponsorizzare la tua azienda, un evento, un podcast o qualsiasi altro prodotto o servizio? Contattami da questa pagina.

Gio.

1
Share this post

🧠 I migliori tool di marketing e siti web della settimana #74

ultimatetoolsnewsletter.substack.com
Previous
Next
1 Comment
Tarek Attarki
Writes Metaversando
Dec 17, 2022

Il libro sembra una figata, ordinato! 🚀

Expand full comment
Reply
TopNewCommunity

No posts

Ready for more?

© 2023 Ultimate Tools
Privacy ∙ Terms ∙ Collection notice
Start WritingGet the app
Substack is the home for great writing